LA NOSTRA STORIA

INFIBRA

PRODUCE TOVAGLIATO MONOUSO PER LA RISTORAZIONE DAL 1997

Infibra oggi

A quasi vent’anni dalla nostra fondazione, possiamo dire di aver percorso un cammino sempre all’insegna della ricerca, orientati da un unico obiettivo: unire qualità e funzionalità. In tutto questo tempo, e ancora oggi, non ci basta proporre soluzioni allo stato dell’arte, pretendiamo da noi stessi sempre quel passo in più che ci permette di essere il riferimento sicuro per migliaia di clienti in tutta Italia. La nostra leadership nel mercato del monouso professionale e nella produzione di articoli private label di alta gamma è frutto del lavoro e della nostra vision: aggiornamento, ricerca, innovazione.

 

Gli inizi

A contatto con un mercato estremamente dinamico, quello del tovagliato monouso per la ristorazione, abbiamo rapidamente sviluppato know how e processi produttivi flessibili, offrendo soluzioni capaci di non inteferire con i tradizionali flussi di lavoro dei nostri clienti.Sin dagli inizi la vocazione al dinamismo della nostra azienda è stato il plus che ci ha permesso di scalare posizioni nel contesto competitivo.

 

L’espansione

Con il nuovo millennio prende avvio una politica di investimenti che culmina nel 2006 con l’inaugurazione dello stabilimento di Cenaia (PI). In quegli anni abbiamo iniziato a rispondere ai fermenti del mercato inaugurando linee di prodotto a marchio Infibra, che, dato il successo, sono rapidamente diventate il nostro core business. Nel 2013 la nascita di Toscofibra, dedicata alla produzione di imballaggi alimentari e supporti per la dispensazione con un focus sul mondo del catering e del bakering. Con Toscofibra si completa un processo di espansione che solidifica le dimensioni commerciali e le capacità produttive dell’azienda.

I NOSTRI OBIETTIVI

HIGH PERFORMANCE

MACCHINARI ALL’AVANGUARDIA, SOLUZIONI SOFTWARE DI NUOVA GENERAZIONE

Gli obiettivi

Con il forte sviluppo dei “pasti fuori casa” nella ristorazione collettiva e commerciale, le richieste di qualità estetiche e funzionali nell’apparecchiatura della tavola, sono aumentate, pur mantenendo ferma l’accessibilità in termini di costo. A queste domande rispondiamo con un’altissima specializzazione nel produrre articoli monouso dedicati al settore Ho. Re. Ca. (tovaglioli, tovagliette, tovaglie, buste portaposate, salviette al limone, articoli di servizio), ma anche proponendo infinite varietà di soluzioni tecno-estetiche. Ogni articolo è personalizzabile con logo, visual e contenuti. Le versioni professionali sono rese ancor più preziose e indispensabili con l’impiego di materiali e imballaggi studiati per le necessità specifiche di un’utenza specializzata sempre alla ricerca di soluzioni al top di gamma. Particolare attenzione è dedicata alla progettazione ergonomica degli imballaggi, con soluzioni di compattazione ideate per contenere i costi di stoccaggio e trasporto.

 

La logistica

Macchinari all’avanguardia, soluzioni software di nuova generazione, aggiornamento professionale continuo e una location strategica (vicino al porto di Livorno e all’aeroporto di Pisa), ci permettono di rispondere in tempo reale alle sollecitazioni produttive del mercato e dei clienti più esigenti in ogni momento dell’anno. Possiamo produrre, confezionare e spedire in qualsiasi parte del mondo in tempi rapidissimi.

ECOLOGICITÁ

VESTIRE LA TAVOLA

VESTIRE LA TAVOLA CON PRODOTTI CERTIFICATI

La sicurezza

La leadership non si ottiene solo con l’organizzazione, è nella valorizzazione del lavoro che si aprono nuovi scenari e conquiste produttive. Per questo motivo le persone sono al centro del progetto Infibra.
Ecologicità di componenti e lavorazioni, standard di igiene alimentare, controllo dei processi, disciplinari di qualità, sono per noi un atto di correttezza commerciale irrinunciabile verso il mondo della ristorazione e verso gli utilizzatori finali dei prodotti Infibra. A testimoniare la qualità dell’impegno ambientale le certificazioni FSC ed Ecolabel, a garantire la sicurezza alimentare il marchio di idoneità.

Ecologicità di componenti e lavorazioni, standard di igiene alimentare, controllo dei processi, disciplinari di qualità.