CERTIFICAZIONI

FSC

La certificazione FSC (Forest Stewardship Council) Mixed Sources attesta la gestione responsabile delle foreste da cui viene estratto il legname per la lavorazione cartaria. Non si tratta di una semplice certificazione ambientale ma di un programma di controllo che certifica il rispetto per la legalità, la cultura e i diritti civili delle popolazioni indigene, il patrimonio di biodiversità, le specie protette, la ricostituzione tempestiva del patrimonio boschivo delle aree forestali. Lo standard FSC viene valutato sulla base di 10 principi e 56 criteri.

ECOLABEL

Impatto ambientale dei prodotti durante tutto il ciclo di vita.
Ecolabel significa ecologicità dei processi di estrazione e trasporto delle materie prime, lavorazione, packaging, shipping e riciclo post-uso.

ISO 9001:2008

La certificazione ISO 9001:2008 è una certificazione di processo che garantisce la qualità organizzativa della nostra azienda. La ISO 9001:2008 è rilasciata quando il cliente e la sua soddisfazione sono il fulcro non solo dei prodotti ma di tutte le attività aziendali, nel rispetto di leggi, buone prassi e normative.